8 smartphone fra i 10 più usati con Android sono Samsung

10.02.2013 14:46

Samsung: questo il nome del brand più diffuso nelle tasche dei possessori di smartphone. Quando ci giriamo intorno, in effetti, non è difficile notare una situazione del genere, ossia la presenza costante di questo brand. Perché? Marketing, ottimi prodotti e sicuramente tanta assistenza post-vendita: Galaxy S II, infatti, sta per ricevere l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean dopo ormai due anni di presenza sul mercato. Ottimi, davvero, i numeri registrati dalla casa coreana, che domina quindi incontrastata le tasche di tantissimi utilizzatori di smartphone.

Come potete vedere dall’immagine qui di seguito, Galaxy S III si posiziona ad un 9,2% fra i terminali scelti dagli utenti. Segue a ruota il predecessore, Galaxy S II, che ancora rimane diffuso ad un ottimo 8,2%. Sicuramente stiamo parlando di due ammiraglie, una passata e l’altra presente, ma che hanno riscosso il successo che ormai è noto.

 

Cumulativamente parlando, Samsung ha una diffusione dei propri terminali che si attesta ad un 97%, stando al grafico mostrato qui di sopra. Siamo quindi di fronte ad un muro insormontabile, quello eretto da Samsung entro i cui confini tiene stretti i propri utenti fidelizzati. Questo, dunque, viene registrato a Gennaio 2013. Ricordiamo che molte saranno le novità e che, in questo preciso contesto, Sony ha iniziato il 2013 con un top di gamma difficilmente contrastabile, ma non per questo insuperabile.

Le risposte delle due aziende coreane dovranno arrivare a breve: parliamo di Samsung ed LG. Anche la taiwanese HTC avrà il suo asso nella manica. Cosa ci aspetta? Sicuramente molte sorprese, ma dobbiamo solo essere pazienti ed attendere quella bolgia del MWC, dove gli smartphone saranno i protagonisti e gli utenti, come dei bambini davanti al negozio di caramelle, lasceranno il segno del fiato sulla vetrina.