Recensione Nokia Lumia 925

04.02.2014 17:12

Oggi grazie a Nokia abbiamo la possibilità di testare un loro telefono mod. Lumia 925

Confezione

All'interno della confezione non troviamo particolari sorprese.Al fianco dell’immancabile cavetto USB-microUSB e del caricatore, troviamo delle buone cuffie in-ear perfettamente in tinta con il telefono.

Costruzione e ergonomia

Il lavoro fatto da Nokia in questo ambito è ottimo, coniugando la finitura metallica sul profilo del telefono con il policarbonato sul retro. Lievemente sporgente la fotocamera, il telefono ha  due profili su quattro completamente privi di pulsanti o fessure varie.

Hardware

  Ottimo livello

- 1 GB di Ram

-Processore Snapdragon s4 Dual-Core

-16 GB di memoria interna 

Display

Lo schermo AMOLED da 4,5” HD è reattivo, profondo nei neri e ottimo anche nei colori che possono essere resi più fedeli della media degli AMOLED regolandone manualmente l’intensità della saturazione e anche la temperatura. L’uso dei guanti è senza problemi.

Software
 
Nokia ha arricchito l’esperienza Windows Phone in ogni modo possibile: primo tra tutti il comparto fotografico, con l’ottima Nokia Smart Cam, poi con aggiornamento Lumia Black ha colmato le lacune più grandi di Windows Phone.
La navigazione web è ottima come in tutti Windows Phone 
 
Autonomia
 
Utilizzando ogni funzione/sincronizzazione disponibile (display ad alta sensibilità, orario in stand-by, ecc.) si arriva a sera, ma nulla più,con un uso medio siamo riusciti a fare un giorno e mezzo di autonomia 
 
Giudizio Finale
 
Lumia 925 è nel complesso un ottimo terminale e realizza delle ottime foto in tutte le condizioni di luce, le limitazioni riguardano esclusivamente Windows Phone con app poco ottimizzate.