Recensione Samsung Galaxy S3

05.02.2013 18:43

Ragazzi il sito è nuovo ma già cominciano le recensioni ed ecco che vi presento il samsung galaxy s3

La confezione del nuovo Galaxy s3 non offre alcuna novità rispetto al passato. Abbiamo il caricatore da viaggio, gli auricolari in ear con adattatori e jack da 3.5 millimetri, e il cavo dati. La batteria è da 2100 mAh. La sim da inserire è in versione "micro" e nel vano batteria c'è anche la possibilità di inserire una ulteriore scheda di memoria di tipo microSD fino a 64Gb.

Materiale 

La cover in policarbonato è molto robusta, resistente ai graffi e allo stesso tempo anche molto flessibile. La chiusura è solida sullo smartphone, proprio come per Galaxy S II o Galaxy Nexus. Frontalmente è presente un rivestimento trasparente a protezione della verniciatura e dei componenti interni. Lo smartphone si tiene in mano molto bene, anche se bisognerà impiegare un po’ di tempo per destreggiare al meglio le generose dimensioni.

Display

Il display di ben 4.8 pollici è creato in tecnologia SuperAMOLED. La risoluzione è HD, cioè 1280 x 720 pixel, da rende le icone definite ad ottimi livelli. Certo è ancora un Pen Tile e quindi Samsung potrà ancora evolversi, ma possiamo garantirvi che è difficile trovare un difetto quando si ha davanti lo schermo di Galaxy S III.

Hardware

Processore quad core da 1.4 GHz, 1 GB di RAM e ben 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Sono presenti i sensori più disparati, la fotocamera è di ottima qualità (migliore probabilmente di qualsiasi altro smartphone Android,). Lo speaker è molto potente, la porta microUSB funge anche da MHL per utilizzare cavi HDMI. Non manca NFC, bluetooth alla versione 4.0 e connettività fino a 21 Mbps.

Software

Il software di Galaxy S III è sicuramente uno dei punti dolenti. Abbiamo riscontrato alcuni piccoli bug, possiamo dire che la TouchWiz presente su questo Galaxy S III non riserva particolari sorprese e anzi perde qualche piccole funzione rispetto al passato. Il sistema è fluido in modo ineccepibile, ad eccezione di alcune situazioni in cui incappiamo in piccoli glitch. Niente di non risolvibile con un aggiornamento, ma soprattutto difetti difficilmente notabili nell’uso quotidiano.

Autonomia

Senza moderarne l’uso abbiamo notato che raggiunge senza grossi problemi oltre 18 ore di autonomia.

Prezzo

Il prezzo è sicuramente il punto dolente di questo smartphone , 699 euro la versione da 16 GB, ma ormai si trova a 500 euro un prezzo giusto per questo s3

Acquisto

E’ quasi impossibile che Galaxy S III vi deluda una volta acquistato ed è probabilmente uno dei  miglior smartphone in assoluto in commercio. Noi ne consigliamo l’acquisto. 

 

 

Argomento: Cosa ne pensate del Samsung Galaxy S3

Nessun commento trovato.

Nuovo commento